Top-level heading

Premio Cambiare 2025

Premio Cambiare 2025

foto1


Il Museo della Geografia, il 17 aprile nella Sala della Protomoteca del Campidoglio, ha ricevuto il premio Cambiare 2025 per la categoria divulgatrici/ori, con la seguente motivazione:

"Museo della Geografia di Roma - Polo Museale Sapienza - è un gruppo di lavoro composto da docenti, assegnisti/e e dottorandi in studi geografici, che si distingue per l’impegno nella divulgazione e formazione. Attraverso laboratori innovativi, promuove l’acquisizione del sapere geografico per formare cittadine e cittadini consapevoli, sensibili ai temi ambientali e della sostenibilità. L’approccio interdisciplinare e la passione per la didattica lo rendono un punto di riferimento per l’educazione geografica e la promozione di una cultura ecologica."

Il Premio Cambiare è un riconoscimento culturale e civile promosso dall’Associazione Dire Fare Cambiare APS con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale, il riconoscimento di U.N.A.R. (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) e il patrocinio di Rai Per la Sostenibilità ESG e Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile (A.S.V.I.S.). Un evento che celebra e sostiene concretamente persone, associazioni e progetti capaci di generare cambiamenti significativi attraverso l'inclusione sociale, la sostenibilità e la cultura.

Giunto alla terza edizione, il Premio Cambiare celebra chi ogni giorno contribuisce a costruire una società più inclusiva, sostenibile e solidale attraverso la cultura, l’arte, l’attivismo e l’impegno civico.

foto 2

Data notizia